Alberto Costantini - Donne ai confini dell’Impero
Donne ai confini dell’Impero
Un romanzo storico imperdibile
Alberto Costantini
Mô tả
Velia è figlia unica di un padre amante della filosofia e dell’osservazione delle stelle, che l’ha fatta crescere in una casa dove si respira la cultura e la raffinatezza della Roma del IV secolo d. C.
⠀
Il suo matrimonio con il giovane ufficiale semibarbaro Vindicio la porterà nelle diverse guarnigioni ai margini dell’Impero, sul limes del Danubio e sul confine mesopotamico, a contatto col mondo barbarico e con antichissime civiltà, fra genti, lingue e religioni esotiche.
⠀
Per sopravvivere, la giovane sposa dovrà aggrapparsi alla sua capacità di adattamento, ai consigli del buon padre e al suo inguaribile ottimismo, imparando a conoscere e amare il mondo femminile che gravita attorno ai soldati posti a difesa dell’ultima romanità.
Intanto, la sua amica d’infanzia, la bellissima e inquieta cugina Valeria, tra Roma e la nuova capitale, Costantinopoli, sta percorrendo strade diverse e opposte…
⠀
Un meraviglioso romanzo storico ambientato ai confini dell’Impero romano, la seconda uscita del ciclo “Donne di confine” del due volte vincitore del prestigioso Premio Urania, Alberto Costantini.
⠀
Dello stesso ciclo:
La donna del tribuno: L’avvincente storia di una donna ai confini dell’Impero Romano
Donne ai confini dell’Impero: Un romanzo storico imperdibile