Maledizione Gonzaga PDF
Un grande thriller storicoQuale segreto si nasconde dietro il macabro dipinto ritrovato nella tenuta del duca?Mantova 1591. Durante una battuta di caccia, il duca Vincenzo Gonzaga ritrova i cadaveri di due emissari che aveva inviato a Milano pochi giorni prima. A rendere la scoperta ancora più agghiacciante è un dipinto, lasciato vicino ai corpi, che ritrae una donna dall’espressione malefica con ...

G. L. Barone - Maledizione Gonzaga

Maledizione Gonzaga

G. L. Barone

Google Play

Được xuất bản bởi
StreetLib eBooks

Ngôn ngữ
Tiếng Italy
Định dạng
epub
Đã tải lên

Mô tả

Un grande thriller storicoQuale segreto si nasconde dietro il macabro dipinto ritrovato nella tenuta del duca?Mantova 1591. Durante una battuta di caccia, il duca Vincenzo Gonzaga ritrova i cadaveri di due emissari che aveva inviato a Milano pochi giorni prima. A rendere la scoperta ancora più agghiacciante è un dipinto, lasciato vicino ai corpi, che ritrae una donna dall’espressione malefica con una falce insanguinata. Impossibile non pensare alla leggenda delle Ninfe del Mincio, che con la luna piena si trasformerebbero in streghe per far strage di chiunque incontrino. Ma l’anziano notaio Ranuccio Gallerani, a cui è affidata l’indagine, non si lascia suggestionare: insieme alle due vittime, quella notte, c’era anche la favorita del duca, Bianca Donati, che ora pare scomparsa nel nulla. Con l’aiuto del pittore di corte Giulio De Tatti, il notaio segue le tracce della dama e del quadro, tra carte dell’Inquisizione e giochi di potere che risalgono a un secolo prima. Scoprirà a sue spese che arte e realtà sono spesso più intrecciate di quanto sembri…Dall’autore dei bestseller L’alchimista di Venezia e La chiave di DanteHanno scritto dei suoi libri:«La scrittura di Barone rappresenta l’evoluzione del genere spy di Le Carré e Dan Brown.»Il Giornale«Una scrittura che si iscrive nel filone di Dan Brown.»La Lettura«Uno straordinario tessitore di trame a sfondo storico.»La Provincia di Varese«Mischiando più generi, dallo storico alla spy story, le sue storie risultano coinvolgenti e piene di azione.»MilanoneraG. L. BaroneÈ nato a Varese nel 1974 e si è laureato in Giurisprudenza. Con la Newton Compton ha pubblicato La cospirazione degli Illuminati, Il sigillo dei tredici massoni, La chiave di Dante, I manoscritti perduti degli Illuminati, la Codice Fenice saga, L’alchimista di Venezia, La pergamena dei segreti, Cospirazione Gonzaga,L’eredità degli Sforza e Maledizione Gonzaga. È anche autore del serial ebook Il tesoro perduto dei templari e dell’ebook Reichland. L’aquila delle dodici stelle. I suoi libri sono tradotti nei Paesi di lingua anglosassone, portoghese e spagnola.

Bằng việc tiếp tục duyệt trang, bạn đồng ý với việc sử dụng cookie, Điều khoản Dịch vụ Chính sách về Quyền riêng tư của chúng tôi.