Il fu Mattia Pascal PDF
Nel capolavoro di Luigi Pirandello, Il fu Mattia Pascal, scritto nel 1904, si coglie la nascita del ‘personaggio’ pirandelliano sulle ceneri della ‘persona’ fondata su un’autentica identità esistenziale. L’autore in questa frattura coglie gli aspetti dell’acutissima crisi d’identità dell’uomo moderno, che non è più ‘uno’ ma ‘tanti’, secondo tutte le possibilità d’essere che sono in noi. Nei suoi p...

Luigi Pirandello - Il fu Mattia Pascal

Il fu Mattia Pascal

Luigi Pirandello

Google Play

Được xuất bản bởi
StreetLib eBooks

Ngôn ngữ
Tiếng Italy
Định dạng
epub
Đã tải lên

Mô tả

Nel capolavoro di Luigi Pirandello, Il fu Mattia Pascal, scritto nel 1904, si coglie la nascita del ‘personaggio’ pirandelliano sulle ceneri della ‘persona’ fondata su un’autentica identità esistenziale. L’autore in questa frattura coglie gli aspetti dell’acutissima crisi d’identità dell’uomo moderno, che non è più ‘uno’ ma ‘tanti’, secondo tutte le possibilità d’essere che sono in noi. Nei suoi personaggi l’autore mette in luce la relatività assoluta di ogni atto e pensiero, che nessuno dei criteri tradizionali può ormai discriminare come vero o falso, razionale o irrazionale. Per questi motivi Pirandello contribuì notevolmente alla nascita del romanzo moderno, facendolo uscire dagli schemi tradizionali del verismo.

Bằng việc tiếp tục duyệt trang, bạn đồng ý với việc sử dụng cookie, Điều khoản Dịch vụ Chính sách về Quyền riêng tư của chúng tôi.