La crociera PDF
“È un lavoro che non mi dà pace”: Virginia Woolf usava queste parole per parlare de La crociera. Fu pubblicato per la prima volta nel 1913 e, contrariamente a quanto si crede, questo romanzo - che segna l’esordio letterario della grande scrittrice inglese - non è affatto un’opera minore. Sul battello Euphrosine stanno per compiersi incontri memorabili. Mr. e Mrs. Ambrose assisteranno alle prime ...

Virginia Woolf - La crociera

La crociera

Virginia Woolf

Google Play

Được xuất bản bởi
StreetLib eBooks

Ngôn ngữ
Tiếng Italy
Định dạng
epub
Đã tải lên

Mô tả

“È un lavoro che non mi dà pace”: Virginia Woolf usava queste parole per parlare de La crociera.
Fu pubblicato per la prima volta nel 1913 e, contrariamente a quanto si crede, questo romanzo - che segna l’esordio letterario della grande scrittrice inglese - non è affatto un’opera minore.

Sul battello Euphrosine stanno per compiersi incontri memorabili. Mr. e Mrs. Ambrose assisteranno alle prime esperienze sentimentali di Rachel, loro nipote, una sedicenne rimasta a lungo estranea all'amore. In questo viaggio nel viaggio un gruppo di personaggi (tra cui appare anche la punta del cappello di una certa Mrs. Dalloway) impara a conoscersi e a scambiarsi esperienze che aiuteranno a scalare i reciproci limiti. E se Rachel troverà l’amore di Terrence Hewet, il lettore e i protagonisti entreranno nel profondo della purezza e dell’incontro più vero con la natura umana più incontaminata, quella degli indigeni e dell’uomo che viaggia verso l’ignoto.

Ne La crociera c’è la ricerca della verità, la verità sugli uomini e sulle donne, la verità sul non detto, sulla felicità, sull’amore.

Bằng việc tiếp tục duyệt trang, bạn đồng ý với việc sử dụng cookie, Điều khoản Dịch vụ Chính sách về Quyền riêng tư của chúng tôi.