Il tesoro PDF
Questo romanzo di Grazia Deledda, pubblicato per la prima volta nel 1897 e poi nuovamente nel 1928, racconta non metaforicamente ma concretamente di una caccia al tesoro che unisce i destini di due famiglie, i Brindis e i Bancu. Un tesoro che nel testo è annunciato da una missiva firmata da Victor Honoré, forse vera o forse falsa, che è il nucleo della trama in grado di muovere una moltitudine di ...

Grazia Deledda - Il tesoro

Il tesoro

Grazia Deledda

Google Play

Được xuất bản bởi
StreetLib eBooks

Ngôn ngữ
Tiếng Italy
Định dạng
epub
Đã tải lên

Mô tả

Questo romanzo di Grazia Deledda, pubblicato per la prima volta nel 1897 e poi nuovamente nel 1928, racconta non metaforicamente ma concretamente di una caccia al tesoro che unisce i destini di due famiglie, i Brindis e i Bancu. Un tesoro che nel testo è annunciato da una missiva firmata da Victor Honoré, forse vera o forse falsa, che è il nucleo della trama in grado di muovere una moltitudine di personaggi, tutti accomunati e mossi dalla prospettiva di mettere le mani su una ricchezza che cambierebbe completamente le loro esistenze. Attraverso questo filo conduttore l'autrice premio Nobel affronta i piccoli e grandi eventi delle due famiglie con la maestria tipica di una delle firme più rilevanti nella storia della letteratura italiana. Con l'ineguagliabile capacità di descrivere minuziosamente usi e costumi della Sardegna di fine Ottocento, tra queste pagine troverete anche un'approfondita analisi psicologica e sociale che segue i problemi e le contraddizioni di una terra che combatte tra le proprie radici e un progresso inevitabile. All'interno - come in tutti i volumi Fermento - gli "Indicatori" per consentire al lettore un agevole viaggio dentro il libro.

Bằng việc tiếp tục duyệt trang, bạn đồng ý với việc sử dụng cookie, Điều khoản Dịch vụ Chính sách về Quyền riêng tư của chúng tôi.