Memorie di un bibliotecario qualunque PDF
Questa non è una storia delle biblioteche dal 1976 ad oggi. Sono memorie e dunque si riferiscono ad esperienze personali dove parlo in prima persona e faccio nomi, ma non cognomi, cito fatti, episodi, aneddoti contestuali, ma cerco anche di raccontare l’importanzadelle biblioteche nel territorio dove ho lavorato e la loro linea  evolutiva. Le biblioteche in Italia dalla metà degli anni 70 in poi h...

Andrea Poli - Memorie di un bibliotecario qualunque

Memorie di un bibliotecario qualunque

Andrea Poli

Google Play

Được xuất bản bởi
StreetLib eBooks

Ngôn ngữ
Tiếng Italy
Định dạng
epub
Đã tải lên

Mô tả

Questa non è una storia delle biblioteche dal 1976 ad oggi. Sono memorie e dunque si riferiscono ad esperienze personali dove parlo in prima persona e faccio nomi, ma non cognomi, cito fatti, episodi, aneddoti contestuali, ma cerco anche di raccontare l’importanzadelle biblioteche nel territorio dove ho lavorato e la loro linea  evolutiva. Le biblioteche in Italia dalla metà degli anni 70 in poi hanno compiuto una rivoluzione quantitativa e qualitativaimpressionante. Ho avuto la fortuna di lavorare in queste strutture durante i periodi floridi e quelli meno floridi e ho assistito e contribuito a questo movimento verso l’alto della culturabibliotecaria. Questo libro ha preso vita e idea moltissimi anni fa. Ne scrissi alcune pagine, poi alcune altre e naturalmente lo abbandonai perché stavo ancora lavorando nelle biblioteche. Avrei dovutoconcludere i miei lunghi quarant’anni dentro i libri per terminarlo. Così è stato. Alla fine, si è scritto da solo in pochi mesi.

Bằng việc tiếp tục duyệt trang, bạn đồng ý với việc sử dụng cookie, Điều khoản Dịch vụ Chính sách về Quyền riêng tư của chúng tôi.