Il Duca in periferia PDF
Il duca di Montvillier, francese di nobile discendenza, e il suo amico George Hankey, divengono ricchi scoprendo una miniera d’argento a Los Madeges in Texas. Si trasferiscono in Kymott Crescent a Brockley, sobborgo di Londra, creando trambusto tra i vicini di casa, le donne, ex nemici e amici; si trovano costretti a fronteggiare imboscate, complotti e per farlo devono fondare perfino un giornale....

Edgar Wallace - Il Duca in periferia

Il Duca in periferia

Edgar Wallace

Google Play

Được xuất bản bởi
StreetLib eBooks

Ngôn ngữ
Tiếng Italy
Định dạng
epub
Đã tải lên

Mô tả

Il duca di Montvillier, francese di nobile discendenza, e il suo amico George Hankey, divengono ricchi scoprendo una miniera d’argento a Los Madeges in Texas. Si trasferiscono in Kymott Crescent a Brockley, sobborgo di Londra, creando trambusto tra i vicini di casa, le donne, ex nemici e amici; si trovano costretti a fronteggiare imboscate, complotti e per farlo devono fondare perfino un giornale. Il duca fa la corte ad Alicia Terrill, vicina di casa, e parente di Sir Harry Tanner che ha già ragioni di risentimento nei confronti del duca. Il figlio di Sir Harry prova ad intervenire, ma ogni tentativo di agire per screditare e colpire il duca si ritorce contro i Tanner come un boomerang. Più commedia stile Wodehouse che criminal story tipica di Wallace è ricca di spunti divertenti, descrizioni e dialoghi ricchi di ironia e delicato umorismo che permettono di sorvolare sulla superficialità della vicenda. Alla base di questo umorismo è posta la contraddizione nel comportamento del duca sempre in bilico tra i modi del nobile francese e quelli del cow boy texano concentrati questi ultimi soprattutto nella necessità di contrastare l’odio di Bill Slewer, che dopo cinque anni di prigione, per i quali ritiene responsabile il duca, non vede l’ora di vendicarsi.

Bằng việc tiếp tục duyệt trang, bạn đồng ý với việc sử dụng cookie, Điều khoản Dịch vụ Chính sách về Quyền riêng tư của chúng tôi.