La via del male PDF
Contrariamente alle abitudini, questo romanzo di Grazia Deledda fu prima pubblicato come libro nel 1896 e poi in appendice dieci anni dopo sulla Gazzetta del Popolo di Torino. Il protagonista è Pietro che lavora per la famiglia Noina e ha una passione per Maria, tanto bella quanto arrogante. Il ragazzo sembra rassegnato a non ricevere attenzioni da lei, ma successivamente le loro strade si avvicin...

Grazia Deledda - La via del male

La via del male

Grazia Deledda

Google Play

Được xuất bản bởi
StreetLib eBooks

Ngôn ngữ
Tiếng Italy
Định dạng
epub
Đã tải lên

Mô tả

Contrariamente alle abitudini, questo romanzo di Grazia Deledda fu prima pubblicato come libro nel 1896 e poi in appendice dieci anni dopo sulla Gazzetta del Popolo di Torino. Il protagonista è Pietro che lavora per la famiglia Noina e ha una passione per Maria, tanto bella quanto arrogante. Il ragazzo sembra rassegnato a non ricevere attenzioni da lei, ma successivamente le loro strade si avvicinano solo per essere divise dall'arrivo di Francesco Rosana, un ricco proprietario terriero che chiede e ottiene la mano della ragazza. Pietro finisce in carcere per una falsa accusa di furto di bestiame e il ricco Francesco Rosana viene ucciso durante la luna di miele. È un testo nel quale ritroviamo gli elementi tipici della produzione dell'autrice premio Nobel, che porteranno a risolvere una trama intricata e ricca di colpi di scena. Uomini che ascoltano più la voce della natura che quella dei loro simili, le tradizioni e le credenze tipiche della Sardegna rurale, il destino avverso che si intreccia con passioni violente, il senso di colpa che attanaglia gli individui dopo che per raggiungere i loro obiettivi hanno seguito, appunto, la via del male. Un capolavoro da gustare non solo per l'attualità dei temi trattati ma anche per una storia che possiamo a buon diritto inserire nel filone del giallo. All'interno - come in tutti i volumi Fermento - gli "Indicatori" per consentire al lettore un agevole viaggio dentro il libro.

Bằng việc tiếp tục duyệt trang, bạn đồng ý với việc sử dụng cookie, Điều khoản Dịch vụ Chính sách về Quyền riêng tư của chúng tôi.