Giovanni Giolitti PDF
Giovanni Giolitti (1842-1928) è stato Presidente del Consiglio dei Ministri, il periodo storico durante il quale esercitò la sua guida politica è definito “età giolittiana”. Fu uno dei politici liberali più efficacemente impegnati nell’estensione della base democratica dello Stato unitario e nella modernizzazione economica, industriale e politico-culturale della società italiana fra ’800 e ’900. Q...

Paolo Valera - Giovanni Giolitti

Giovanni Giolitti

Paolo Valera

Google Play

Publié par
StreetLib eBooks

Langue
italien
Format
epub
Chargé

Description

Giovanni Giolitti (1842-1928) è stato Presidente del Consiglio dei Ministri, il periodo storico durante il quale esercitò la sua guida politica è definito “età giolittiana”. Fu uno dei politici liberali più efficacemente impegnati nell’estensione della base democratica dello Stato unitario e nella modernizzazione economica, industriale e politico-culturale della società italiana fra ’800 e ’900. Questa edizione è stata interamente controllata ma, al di là di qualche lieve normalizzazione, il testo conserva intatto il singolare “slang” dell’autore e la sua peculiare e bizzarra scelta lessicale.

En continuant de parcourir notre site, vous acceptez notre utilisation des cookies, nos Conditions d'utilisation et notre Politique de confidentialité.