La fuga in Egitto PDF
In questo romanzo Grazia Deledda affronta temi delicati come l'infelicità e la solitudine. Il protagonista è un maestro elementare, Giuseppe, che dopo quaranta anni dedicati all'insegnamento è ormai prossimo alla pensione. L'uomo è costretto a convivere con un enorme senso di colpa del quale il lettore verrà a conoscenza progressivamente e ha un figlio adottivo dall'indole avventurosa che si è tra...

Grazia Deledda - La fuga in Egitto

La fuga in Egitto

Grazia Deledda

Google Play

Publié par
StreetLib eBooks

Langue
italien
Format
epub
Chargé

Description

In questo romanzo Grazia Deledda affronta temi delicati come l'infelicità e la solitudine. Il protagonista è un maestro elementare, Giuseppe, che dopo quaranta anni dedicati all'insegnamento è ormai prossimo alla pensione. L'uomo è costretto a convivere con un enorme senso di colpa del quale il lettore verrà a conoscenza progressivamente e ha un figlio adottivo dall'indole avventurosa che si è trasferito in un paese in riva all'Adriatico. Il figlio Antonio e la moglie invitano Giuseppe a trasferirsi nella loro casa per cominciare una nuova vita insieme, ma il nucleo familiare appena riunito è costretto a fare i conti con un evento inatteso che coinvolge Antonio e Ornella, la serva di casa. L'autrice premio Nobel in queste pagine indaga anche i contorni torbidi del peccato, dell'abbandono, della sofferta indecisione davanti alle scelte che possono cambiare la vita non solo agli adulti ma anche a bambini ancora indifesi di fronte al mare tumultuoso dell'esistenza. Un capolavoro che non è solo il fedele racconto della nostra società a cavallo tra l'Ottocento e il Novecento ma un'indagine incredibilmente attuale dell'indole umana. All'interno - come in tutti i volumi Fermento - gli "Indicatori" per consentire al lettore un agevole viaggio dentro il libro.

En continuant de parcourir notre site, vous acceptez notre utilisation des cookies, nos Conditions d'utilisation et notre Politique de confidentialité.