Myricae PDF
Myricae è il primo libro di liriche di Giovanni Pascoli, pubblicato nel 1891 in 21 componimenti e cresciuto sino a 150. Il titolo, dedotto da Virgilio, indica l'intendimento del Pascoli di comporre piccole poesie, ispirate alla natura, che insieme formino come un diario della vita intima e sentimentale del poeta. Un flusso di sentimenti e pensieri che dalle minuzie della vita sappia giungere all'e...

Giovanni Pascoli - Myricae

Myricae

Giovanni Pascoli

Google Play

Publié par
StreetLib eBooks

Langue
italien
Format
epub
Chargé

Description

Myricae è il primo libro di liriche di Giovanni Pascoli, pubblicato nel 1891 in 21 componimenti e cresciuto sino a 150. Il titolo, dedotto da Virgilio, indica l'intendimento del Pascoli di comporre piccole poesie, ispirate alla natura, che insieme formino come un diario della vita intima e sentimentale del poeta. Un flusso di sentimenti e pensieri che dalle minuzie della vita sappia giungere all'essenziale.
Le poesie sono raggruppate in base ai motivi ispiratori e a ciascun gruppo corrisponde un titolo: Dall'alba al tramonto, Ricordi, L'ultima passeggiata, Pensieri, In campagna, Tristezze, Dolcezze.

En continuant de parcourir notre site, vous acceptez notre utilisation des cookies, nos Conditions d'utilisation et notre Politique de confidentialité.