Le Opere - versioni greco-italiano PDF
Una raccolta delle principali versioni in italiano delle più conosciute opere di Platone, ritenuto comunemente insieme a Socrate e Aristotele la figura che postò le basi del pensiero filosofico occidentale. Quasi sempre in forma di dialogo, i suoi scritti affrontano principalmente il problema culturale rappresentato dalla figura di Socrate e la funzione dei sofisti. Tanti e di enorme rilevanza i ...

Platone - Le Opere - versioni greco-italiano

Le Opere - versioni greco-italiano

traduzioni per versioni greco-italiano

Platone

Google Play

Publié par
StreetLib eBooks

Langue
italien
Format
epub
Chargé

Description


Una raccolta delle principali versioni in italiano delle più conosciute opere di Platone, ritenuto comunemente insieme a Socrate e Aristotele la figura che postò le basi del pensiero filosofico occidentale. Quasi sempre in forma di dialogo, i suoi scritti affrontano principalmente il problema culturale rappresentato dalla figura di Socrate e la funzione dei sofisti. Tanti e di enorme rilevanza i temi elaborati, dalla legittimità delle leggi ai concetti di giustizia e pietà, dal significato della vera sapienza alla possibilità di insegnare la virtù. Per ogni opera è presente una dettagliata sinossi che aiuterà i lettori a comprendere gli argomenti e a prendere confidenza con i personaggi presenti all'interno dei testi di Platone.
Apologia di Socrate - Critone - Fedone - Fedro - La Repubblica Simposio - Timeo - Alcibiade - Amanti - Cratilo Crizia - Parmenide - Filebo - Gorgia - Lettere - Ipparco - Menone - Minosse - Le Leggi - Politico - Sofista - Teeteto.
All'interno - come in tutti i volumi LBO - gli "Indicatori" per consentire al lettore un agevole viaggio dentro il libro.

En continuant de parcourir notre site, vous acceptez notre utilisation des cookies, nos Conditions d'utilisation et notre Politique de confidentialité.