J'accuse! L'affare Dreyfus PDF
J’Accuse! (Io accuso!) è il titolo dell’editoriale rivolto dallo scrittore e giornalista francese Émile Zola, in forma di lettera aperta, al presidente della Repubblica francese Félix Faure e pubblicato il 13 gennaio 1898 dal giornale socialista “L’Aurore”, con lo scopo di denunciare pubblicamente i persecutori del capitano Alfred Dreyfus, le irregolarità e le illegalità commesse nel corso del pro...

Émile Zola - J'accuse! L'affare Dreyfus

J'accuse! L'affare Dreyfus

Émile Zola

Google Play

Publié par
StreetLib eBooks

Langue
italien
Format
epub
Chargé

Description

J’Accuse! (Io accuso!) è il titolo dell’editoriale rivolto dallo scrittore e giornalista francese Émile Zola, in forma di lettera aperta, al presidente della Repubblica francese Félix Faure e pubblicato il 13 gennaio 1898 dal giornale socialista “L’Aurore”, con lo scopo di denunciare pubblicamente i persecutori del capitano Alfred Dreyfus, le irregolarità e le illegalità commesse nel corso del processo che lo vide condannato per alto tradimento, al centro di uno dei più famosi affaires della storia francese.

En continuant de parcourir notre site, vous acceptez notre utilisation des cookies, nos Conditions d'utilisation et notre Politique de confidentialité.