La coscienza di Zeno PDF
La coscienza di Zeno (1923) è il capolavoro di Italo Svevo e uno dei più rilevanti romanzi della letteratura europea del Novecento. Nelle sue pagine prende vita la tragicommedia di un "inetto a vivere". È Zeno Cosini, che, sollecitato dal proprio psicanalista, ripercorre le tappe della sua inconcludente esistenza punteggiata dai ripetuti tentativi di smettere di fumare, dalle insoddisfazioni perso...

Italo Svevo - La coscienza di Zeno

La coscienza di Zeno

Italo Svevo

Google Play

Publié par
StreetLib eBooks

Langue
italien
Format
epub
Chargé

Description

La coscienza di Zeno (1923) è il capolavoro di Italo Svevo e uno dei più rilevanti romanzi della letteratura europea del Novecento. Nelle sue pagine prende vita la tragicommedia di un "inetto a vivere". È Zeno Cosini, che, sollecitato dal proprio psicanalista, ripercorre le tappe della sua inconcludente esistenza punteggiata dai ripetuti tentativi di smettere di fumare, dalle insoddisfazioni personali e familiari. Zeno Cosini è una delle più riuscite maschere del Novecento. Desideroso dell'Ordine, si ritrova in una realtà governata dal Caos, e corre verso l'epilogo della sua vicenda come fosse una marionetta trascinata dagli eventi.

En continuant de parcourir notre site, vous acceptez notre utilisation des cookies, nos Conditions d'utilisation et notre Politique de confidentialité.