Il mondo come volontà e rappresentazione PDF
La comprensione delle “cose” del mondo è possibile, per Schopenhauer, solo attraverso la “volontà”, che consente di conoscere il noumeno, cioè ciò che è pensato o pensabile dal puro intelletto, indipendentemente dall’esperienza sensibile, ossia le idee, in quanto distinte dagli oggetti sensibili. Per Schopenhauer l’uomo tende incessantemente alla conoscenza infinita, e subisce inevitabilmente la f...

Arthur Schopenhauer - Il mondo come volontà e rappresentazione

Il mondo come volontà e rappresentazione

Arthur Schopenhauer

Google Play

Publié par
StreetLib eBooks

Langue
italien
Format
epub
Chargé

Description

La comprensione delle “cose” del mondo è possibile, per Schopenhauer, solo attraverso la “volontà”, che consente di conoscere il noumeno, cioè ciò che è pensato o pensabile dal puro intelletto, indipendentemente dall’esperienza sensibile, ossia le idee, in quanto distinte dagli oggetti sensibili. Per Schopenhauer l’uomo tende incessantemente alla conoscenza infinita, e subisce inevitabilmente la frustrazione di questo desiderio. La vita è solo una faticosa battaglia costellata di dolore e noia. La musica - e in gnerale l’arte - è il solo antidoto che consenta all’uomo di contemplare l’universale. All'interno - come in tutti i volumi Fermento - gli "Indicatori" per consentire al lettore un agevole viaggio dentro il libro.

En continuant de parcourir notre site, vous acceptez notre utilisation des cookies, nos Conditions d'utilisation et notre Politique de confidentialité.