Terra vergine PDF
L'ultimo romanzo scritto da Turgenev e pubblicato nel 1877 racconta il fallimento dei giovani populisti del movimento dell'andata al popolo di tre anni prima. L'autore ci porta attraverso tanti differenti protagonisti, rappresentati in maniera estremamente realistica e a tratti comprensiva nei confronti di chi fu coinvolto nella rivoluzione. Il giovane Nezhdanov parla ai contadini per il solo gust...

Ivan Turgenev - Terra vergine

Terra vergine

Ivan Turgenev

Google Play

Publié par
StreetLib eBooks

Langue
italien
Format
epub
Chargé

Description

L'ultimo romanzo scritto da Turgenev e pubblicato nel 1877 racconta il fallimento dei giovani populisti del movimento dell'andata al popolo di tre anni prima. L'autore ci porta attraverso tanti differenti protagonisti, rappresentati in maniera estremamente realistica e a tratti comprensiva nei confronti di chi fu coinvolto nella rivoluzione. Il giovane Nezhdanov parla ai contadini per il solo gusto di confonderli, la sua amante Marianna veste abiti poveri e compie gesti tipici delle fasce più basse della popolazione per sembrare una vera militante rivoluzionaria, il rude Markeloff è talmente coinvolto nella rivoluzione armata che finisce con il farsi consegnare alla polizia. Si intuisce la critica dell'autore nei confronti dei caratteri più estremi e manipolatori del socialismo in contrasto con una certa approvazione verso una liberalizzazione graduale rappresentata da Solomin, il personaggio più pacato ed equilibrato del libro. All’interno - come in tutti i volumi Fermento - gli "indicatori" per consentire al lettore un agevole viaggio dentro il libro.

En continuant de parcourir notre site, vous acceptez notre utilisation des cookies, nos Conditions d'utilisation et notre Politique de confidentialité.