Troppe informazioni: nessuna informazione PDF
Qualcuno la definisce “infodemia”, cioè la circolazione di una quantità eccessiva di informazioni, spesso non vagliate, che rendono difficile orientarsi e di conseguenza reperire le informazioni che ci servono. Che è come dire: “troppe informazioni, nessuna informazione”, un paradosso al quale forse solo una Intelligenza Aritificiale ben controllata può dare una risposta concreta, consentendo a og...

Various authors - Troppe informazioni: nessuna informazione

Troppe informazioni: nessuna informazione

È arrivata l’era del personal reader

Various authors

Google Play

Publié par
StreetLib eBooks

Langue
italien
Format
epub
Chargé

Description

Qualcuno la definisce “infodemia”, cioè la circolazione di una quantità eccessiva di informazioni, spesso non vagliate, che rendono difficile orientarsi e di conseguenza reperire le informazioni che ci servono. Che è come dire: “troppe informazioni, nessuna informazione”, un paradosso al quale forse solo una Intelligenza Aritificiale ben controllata può dare una risposta concreta, consentendo a ognuno di noi di non affogare nell’oceano infinito di informazioni.Ed è questo il tema dell’ultimo Quaderno di Volocom, dedicato alla necessità appunto di creare una sorta di “personal reading” per usufruire delle informazioni necessarie scartando quelle inutili.

En continuant de parcourir notre site, vous acceptez notre utilisation des cookies, nos Conditions d'utilisation et notre Politique de confidentialité.