Novelle per un anno - edizione completa 302 novelle PDF
Se, come drammaturgo, Pirandello è stato forse il più influente autore della letteratura italiana, non va dimenticata la sua produzione secondaria. E nel corso degli anni, con grande entusiasmo, lo scrittore siciliano scrisse e pubblicò un grande numero di novelle. Infine, nel 1922, decise di rimettere mano a scritti precedenti per migliorarli, modificarli, stravolgerli talvolta, fino alla nascita...

Luigi Pirandello - Novelle per un anno - edizione completa 302 novelle

Novelle per un anno - edizione completa 302 novelle

Luigi Pirandello

Google Play

Publié par
StreetLib eBooks

Langue
italien
Format
epub
Chargé

Description

Se, come drammaturgo, Pirandello è stato forse il più influente autore della letteratura italiana, non va dimenticata la sua produzione secondaria. E nel corso degli anni, con grande entusiasmo, lo scrittore siciliano scrisse e pubblicò un grande numero di novelle. Infine, nel 1922, decise di rimettere mano a scritti precedenti per migliorarli, modificarli, stravolgerli talvolta, fino alla nascita di 'Novelle per un anno'. In questa fase i temi centrali della sua produzione erano il tragico quotidiano, il comico, il patetico, generati quasi sempre da un evento occasionale, singolare, bizzarro. I protagonisti di queste novelle sono sempre artefici e vittime delle loro fortune, delle loro sfortune, del loro destino. Tanto che, alla conclusione della novella, si lasciano andare a riflessioni, profonde e amare, rassegnate o entusiastiche, sulla propria vita. Se avete amato l'indagine psicologica che si addentra nelle pieghe dell'animo umano, non potrete fare a meno di restare ammaliati da queste novelle. Che, per una notte, una settimana o un intero anno, vi terranno compagnia. All'interno - come in tutti i volumi Fermento - gli "Indicatori" per consentire al lettore un agevole viaggio dentro il libro.

En continuant de parcourir notre site, vous acceptez notre utilisation des cookies, nos Conditions d'utilisation et notre Politique de confidentialité.