Alice nel Paese delle Meraviglie PDF
Se volete un libro che racchiuda in sé tutti i significati che si possono dare alla parola 'suggestione', quello è senz'altro 'Alice nel Paese delle Meraviglie'. Scritto da Lewis Carroll come testo per bambini e pubblicato per la prima volta nel 1865, le sue metafore, allusioni, i suoi riferimenti all'arte e alla cultura della metà dell'Ottocento, la sua essenza di summa enigmistica che fa continu...

Lewis Carroll - Alice nel Paese delle Meraviglie

Alice nel Paese delle Meraviglie

Lewis Carroll

Google Play

Publié par
StreetLib eBooks

Langue
italien
Format
epub
Chargé

Description

Se volete un libro che racchiuda in sé tutti i significati che si possono dare alla parola 'suggestione', quello è senz'altro 'Alice nel Paese delle Meraviglie'. Scritto da Lewis Carroll come testo per bambini e pubblicato per la prima volta nel 1865, le sue metafore, allusioni, i suoi riferimenti all'arte e alla cultura della metà dell'Ottocento, la sua essenza di summa enigmistica che fa continui riferimenti a regole e giochi di logica, linguistica, fisica e matematica sono entrati nell'immaginario collettivo non soltanto del Ventesimo Secolo, ma dell'intera epoca moderna. La complessità del testo delle avventure di Alice, che cade nel mondo sotterraneo inseguendo il Bianconiglio e finendo in una dimensione fatta di paradossi, elementi e personaggi surreali, ha reso l'opera di Carroll anche una delle più studiate e analizzate nella storia della letteratura, oltre che grande fonte di ispirazioni per artisti di ogni nazione ed epoca successiva. Così come i suoi personaggi, dallo Stregatto al Cappellaio Matto, che sono diventati delle vere e proprie icone della cultura e del linguaggio dei nostri tempi. Da quest'opera sono tratti una grande quantità di riadattamenti teatrali, televisivi e cinematografici.

En continuant de parcourir notre site, vous acceptez notre utilisation des cookies, nos Conditions d'utilisation et notre Politique de confidentialité.