Il lampionaio delle stelle PDF
Un giorno giunse in città uno strano tipo, era un lampionaio, ma nessuno sapeva da dove venisse e perché fosse là. Era lì, in fondo al viale, lì dove le voci del giorno si sperdono tra le ombre della sera e nasce il tramonto. Nessuno l’aveva mai visto ma tutti parlavano di lui. A dire il vero mentre parlo di lui, non so se sia mai esistito, se lo abbia immaginato io o se sia uscito dalla fantasia ...

Cosmo Pasciuto - Il lampionaio delle stelle

Il lampionaio delle stelle

Cosmo Pasciuto

Google Play

Publié par
StreetLib eBooks

Langue
italien
Format
epub
Chargé

Description

Un giorno giunse in città uno strano tipo, era un lampionaio, ma nessuno sapeva da dove venisse e perché fosse là.
Era lì, in fondo al viale, lì dove le voci del giorno si sperdono tra le ombre della sera e nasce il tramonto.
Nessuno l’aveva mai visto ma tutti parlavano di lui. A dire il vero mentre parlo di lui, non so se sia mai esistito, se lo abbia immaginato io o se sia uscito dalla fantasia di qualcuno come una leggenda: non so. Ma di certo so solo una cosa: Non esiste notte senza stelle… Loro sono lì, nel buio del cielo, anche oltre le nubi, a brillare sul cammino degli innamorati, a tracciare la rotta del marinaio, ad illuminare il sentiero dei sogni e dei ricordi… E più in là, c’è un lampionaio che le accende.

Cosmo Pasciuto nasce a Formia il 28 marzo 1972. Vive a Gaeta dove ha frequentato il Liceo Scientifico “Enrico Fermi”; ha conseguito la laurea in Lettere presso L’Università degli studi di Roma la Sapienza con una tesi in Letteratura Italiana sulle facezie del Piovano Arlotto. Nel 2001 consegue l’abilitazione concorsuale all’insegnamento a cui fa seguito l’abilitazione per l’insegnamento in Materie Letterarie e Latino nei Licei presso la SSIS del Lazio, Università degli Studi di Roma Tre. Ha frequentato diversi corsi post-universitari di perfezionamento e master, presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, tra cui: Storia del Novecento – Elementi di Didattica, Didattica della Lingua Italiana… Ha perfezionato le proprie conoscenze linguistiche presso l’Alliance Française Sud-Latium e, nel 2016, ha conseguito presso l’Università La Tuscia di Viterbo il perfezionamento per Insegnamento CLIL in lingua francese. È appassionato di Letterature e Lingue. Attualmente insegna presso il Liceo Scientifico e Linguistico “Teodosio Rossi” di Priverno.

En continuant de parcourir notre site, vous acceptez notre utilisation des cookies, nos Conditions d'utilisation et notre Politique de confidentialité.