Leggende napoletane PDF
Matilde Serao (1856-1927) è stata una narratrice copiosissima e ha svolto un'intensa attività giornalistica, fondando il quotidiano "Il Giorno" nel 1904. Il suo periodo narrativo più felice è il primo, nel quale ha pubblicato i romanzi Il ventre di Napoli, Il romanzo della fanciulla e Vita e avventure di Riccardo Joanna, ispirato ai modi del verismo meridionale, ma potenziato da uno stile visionar...

Matilde Serao - Leggende napoletane

Leggende napoletane

Matilde Serao

Google Play

Publié par
StreetLib eBooks

Langue
italien
Format
epub
Chargé

Description

Matilde Serao (1856-1927) è stata una narratrice copiosissima e ha svolto un'intensa attività giornalistica, fondando il quotidiano "Il Giorno" nel 1904. Il suo periodo narrativo più felice è il primo, nel quale ha pubblicato i romanzi Il ventre di Napoli, Il romanzo della fanciulla e Vita e avventure di Riccardo Joanna, ispirato ai modi del verismo meridionale, ma potenziato da uno stile visionario e spettacolare che la rende unica nel panorama letterario del tempo.
Leggende napoletane raccoglie una serie di brevi racconti che hanno al proprio centro la città partenopea. Sono storie romantiche, ironiche e al contempo colte, che sanno restituire lo spirito della città al lettore.

En continuant de parcourir notre site, vous acceptez notre utilisation des cookies, nos Conditions d'utilisation et notre Politique de confidentialité.