Storia di una capinera PDF
1854. Maria, giovane orfana di madre, viene inviata dal padre a Monte Ilice per fuggire all'epidemia di colera che imperversa a Catania. È costretta dalla matrigna a farsi monaca e viene rinchiusa in un convento, dove si spegnerà lentamente per mancanza di amore e libertà. L'autore dà vita alla vicenda attraverso un romanzo epistolare, nel quale emergono l'idillio agreste, la negazione della vita,...

Giovanni Verga - Storia di una capinera

Storia di una capinera

Giovanni Verga

Google Play

Publié par
StreetLib eBooks

Langue
italien
Format
epub
Chargé

Description

1854. Maria, giovane orfana di madre, viene inviata dal padre a Monte Ilice per fuggire all'epidemia di colera che imperversa a Catania. È costretta dalla matrigna a farsi monaca e viene rinchiusa in un convento, dove si spegnerà lentamente per mancanza di amore e libertà. L'autore dà vita alla vicenda attraverso un romanzo epistolare, nel quale emergono l'idillio agreste, la negazione della vita, la speranza e la disperazione, il desiderio di vivere e l'ineluttabilità della morte. Scritto da Verga all'età di 29 anni, Storia di una capinera è il suo più importante romanzo prima dei due capolavori assoluti, I Malavoglia e Mastro don Gesualdo.

En continuant de parcourir notre site, vous acceptez notre utilisation des cookies, nos Conditions d'utilisation et notre Politique de confidentialité.