Georges Muchery - Magia
Magia
Mezzi pratici d'azione occulta per favorire la Fortuna, la Salute, l'Amore, il Danaro
Georges Muchery
Description
Dovete sfogliare le pagine di questo libro con la certezza di trovarvi non la panacea ai vostri mali, ma mezzi pratici per migliorare le vostre possibilità di essere felici in tutti i domini.
Non vi chiedo di credere ciecamente in ciò che leggerete, ma, se siete scettico, prendetevi almeno la pena di mettere alla prova le indicazioni esposte nel corso dell’opera; posso assicurarvi che, in poco tempo, troverete la soluzione di alcuni problemi che, da molto, vi sembravano insolubili.
Le religioni, tutte le religioni, promettono una vita felice dopo la morte; se abbiamo sofferto su questo pianeta noi dovremo trovare, come ricompensa, una eterna beatitudine; è ciò che ha creato la idea falsa della sofferenza, ed alcuni credono che sia necessario subire prove, malattie, pene per evolvere e salire in CIELO.
Se la sofferenza è spesso necessaria per avvertirci di un pericolo vicino, essa non deve essere considerata come mezzo di evoluzione; coloro che la cercano sono vandali cui DIO, al quale essi credono generalmente, non potrà perdonare di aver cercato di distruggere la Creatura che Egli ha creata.
La sofferenza morale, fisica, materiale o pecuniaria deve essere perseguitata come una bestia immonda e nociva; bisogna farle una guerra spietata, cominciare a combatterla in se stessi per essere in grado di combatterla negli altri.
La salute è uno stato normale ed equilibrato, la sofferenza o la malattia rappresentano lo stato anormale e squilibrato.
Bisogna dunque stare in buona salute.
L'amore è uno stato normale ed equilibrato, il disaccordo o l'odio rappresentano lo stato anormale e squilibrato.
Bisogna dunque amare ed essere amati.
La ricchezza, che permette la soddisfazione naturale dei propri bisogni e di quelli degli altri, è uno stato normale ed equilibrato, la povertà o semplicemente la privazione è uno stato anormale e squilibrato.
Bisogna dunque sforzarci di diventare ricchi.
Questi tre punti, che sembrano riassumere la FELICITÀ, sono quelli su cui ho diretto la mia attenzione.
Ciò che segue non è teoria, ma l'esposizione di mezzi pratici permettenti, a chi voglia applicarli, di conoscere la massima Felicità cui si ha diritto.
Ed io vi auguro di poter dire un giorno ciò che dico io stesso, non per persuadermi che sia vero, ma perché è vero:
IO SONO FELICE.
Indice dei Contenuti
Prefazione
Introduzione
La Magia
Il Cielo, gli Elementi
Qual è il vostro Ascendente?
In che giorno siete nato?
Influenze ed analogie dei segni dello Zodiaco
L'Ariete
Il Toro
I Gemelli
Il Cancro
Il Leone
La Vergine
La Bilancia
Lo Scorpione
Il Sagittario
Il Capricorno
L'Acquario
I Pesci
I pianeti in astrologia
Le ore planetarie
Le case astrologiche
Corrispondenze ed analogie dei pianeti:
La posizione della Luna
I profumi
Le piante che favoriscono l'amore
L'uomo può avere la donna che desidera?