La parabola di chi viene e chi va PDF
Tra confessioni, confidenze e confronti, il filo conduttore di questo percorso tra le prime due antologie del Concorso letterario nazionale “Lingua Madre” è la relazione: un legame tra donne vivo e ancestrale, pulsante, a volte doloroso ma viscerale, sempre appassionato, senza tempo né spazio, ma attuale e concreto. Simbolico e reale. Con sguardo e linguaggio femminili, questa raccolta vuole delin...

AA.VV. - La parabola di chi viene e chi va

La parabola di chi viene e chi va

20 racconti delle autrici di Lingua Madre

AA.VV.

Google Play

Publicado por
StreetLib eBooks

Idioma
italiano
Formato
epub
Cargado

Descripción

Tra confessioni, confidenze e confronti, il filo conduttore di questo percorso tra le prime due antologie del Concorso letterario nazionale “Lingua Madre” è la relazione: un legame tra donne vivo e ancestrale, pulsante, a volte doloroso ma viscerale, sempre appassionato, senza tempo né spazio, ma attuale e concreto. Simbolico e reale. Con sguardo e linguaggio femminili, questa raccolta vuole delineare un cammino attraverso il mondo vissuto e raccontato della migrazione. I racconti selezionati dalle antologie Lingua Madre Duemilasei e Lingua Madre Duemilasette rivelano una realtà fatta di partenze, di abbandoni e di paure, ma anche e soprattutto di solidarietà, di amore e di rinascite: la relazione tra le donne diventa la forza a cui attingere nella disperazione, per superare le barriere culturali e lasciare spazio alla curiosità dell'incontro, per condividere esperienze e sentimenti. La guerra, l'amore per i figli, il legame materno, lo sradicamento e le speranze sono i temi che accompagnano la lettura e accomunano le autrici pubblicate, mostrando un modo tutto al femminile di desiderare, rivendicare e ricominciare.

Testi di: Ubah Cristina Ali Farah, Eglantina Ceno, Mubina Civic, Rosana Crispim da Costa, Rachida Drider, Nora Frey, Samira Garni, Tetyana Gordiyenko, Sarah Zuhra Lukanić, Michela Mannoni, Besa Mone, Agnes Alexandra Onea, Annamaria Parma, Marina Pejić, Khadija Rkakbi, Barbara Scira, Marina Sòrina, Sherazad, Valentina Calugareanu-Tihenchi, Laila Wadia.

Si sigue navegando por nuestra web, acepta que usemos cookies, las Condiciones del servicio y la Política de privacidad.