Simposio PDF
In una tiepida, dolce serata ateniese alcuni amici si riuniscono a cena. Fra di loro vi sono politici, filosofi, intellettuali: le migliori menti della città. In mezzo ai piaceri della tavola, s'introduce una domanda: che cos'è l'amore? Ciascuno risponde a suo modo. Ma saranno, come di consueto, le parole che Platone fa pronunciare a Socrate a rivelare l'essenza di questo sentimento. Socrate racco...

Platone - Simposio

Simposio

Platone

158
Google Play

Publicado por
StreetLib eBooks

Idioma
italiano
Formato
epub
Cargado

Descripción

In una tiepida, dolce serata ateniese alcuni amici si riuniscono a cena. Fra di loro vi sono politici, filosofi, intellettuali: le migliori menti della città. In mezzo ai piaceri della tavola, s'introduce una domanda: che cos'è l'amore? Ciascuno risponde a suo modo. Ma saranno, come di consueto, le parole che Platone fa pronunciare a Socrate a rivelare l'essenza di questo sentimento. Socrate racconta i misteri svelatigli da una sacerdotessa e consegna all'umanità un messaggio universale che affascina e coinvolge ancora oggi. Un dialogo alto, attuale, capace di parlare al cuore di tutti.
Questa edizione presenta la magistrale traduzione ottocentesca di Francesco Acri.

Si sigue navegando por nuestra web, acepta que usemos cookies, las Condiciones del servicio y la Política de privacidad.