Il mondo come volontà e rappresentazione PDF
Il senso rivoluzionario di quest'opera di Arthur Schopenhauer sta nella sua concezione della volontà metafisica, considerata come il vortice inarrestabile che tutto governa e da cui la volontà umana può liberarsi solo sopprimendosi volontariamente, per raggiungere in tal modo la beatitudine. Il mondo come volontà e rappresentazione ha avuto una enorme fortuna, non soltanto in ambito filosofico - p...

Arthur Schopenhauer - Il mondo come volontà e rappresentazione

Il mondo come volontà e rappresentazione

Arthur Schopenhauer

Google Play

Publicado por
StreetLib eBooks

Idioma
italiano
Formato
epub
Cargado

Descripción

Il senso rivoluzionario di quest'opera di Arthur Schopenhauer sta nella sua concezione della volontà metafisica, considerata come il vortice inarrestabile che tutto governa e da cui la volontà umana può liberarsi solo sopprimendosi volontariamente, per raggiungere in tal modo la beatitudine. Il mondo come volontà e rappresentazione ha avuto una enorme fortuna, non soltanto in ambito filosofico - pensiamo a Nietzsche e a Bergson -, ma anche nella letteratura e nell'arte con Wagner, Tolstoj e Mann, in psicoanalisi con Freud, in antropologia con Gehlen e, da ultimo, nell'indagine critica della società con Horkheimer.

Si sigue navegando por nuestra web, acepta que usemos cookies, las Condiciones del servicio y la Política de privacidad.