Beppe Amico - Breve Trattato sugli Angeli e sul mondo degli Spiriti
Breve Trattato sugli Angeli e sul mondo degli Spiriti
Con le più belle preghiere e invocazioni agli Angeli
Beppe Amico
Descripción
Questo breve trattato presenta una rapida sintesi sugli spiriti angelici e sull’enorme influenza che essi hanno nell’intero creato.
L’autore propone l’argomento dal punto di vista cattolico e prende in esame non solo le gerarchie degli angeli benedetti ma anche quelle dei ribelli capeggiati da Lucifero il quale ingaggiò una grande battaglia nei cieli all’inizio del tempi contro l’arcangelo Michele capo delle milizie celesti.
Nel libro sono presentati anche i mondi dell’aldilà e degli spiriti disincarnati con particolare rilievo alla dottrina dei novissimi: morte giudizio, inferno, paradiso.
L’opera è arricchita anche di pareri autorevoli come Padre Gabriele Amorth, Cardinal Ersilio, Tonini, Mons. Corrado Balducci e tanti altri che con il loro contributo ci aiutano a dipanare alcuni tra i misteri della vita dopo la morte soprattutto in rapporto agli spiriti angelici.
Gli studiosi intervistati parlano anche dell’errata condotta di molte persone che per pura curiosità o per la sofferenza provocata dalla perdita di un caro congiunto, ricorrono alle sedute spiritiche e all’evocazione dei morti.
Nell’ultima parte del libro vengono presentate le più belle preghiere agli angeli, le novene, le consacrazioni e le invocazioni alle celesti milizie ed in particolare all’angelo custode che accompagna ogni uomo nel suo pellegrinaggio terreno.