La vittoria delle formiche PDF
Le formiche sono presenze angoscianti nella novella pirandelliana "La vittoria delle formiche": questi insetti diventano l' emblema della disgrazia e della persecuzione del protagonista. Luigi Pirandello (Girgenti, 28 giugno 1867 – Roma, 10 dicembre 1936) è stato un drammaturgo, scrittore e poeta italiano, insignito del Premio Nobel per la letteratura nel 1934. Per la sua produzione, le tematiche...

Luigi Pirandello - La vittoria delle formiche

La vittoria delle formiche

Luigi Pirandello

Google Play

Publicado por
StreetLib eBooks

Idioma
italiano
Formato
epub
Cargado
23 ene 2020

Descripción

Le formiche sono presenze angoscianti nella novella pirandelliana "La vittoria delle formiche": questi insetti diventano l' emblema della disgrazia e della persecuzione del protagonista.

Luigi Pirandello (Girgenti, 28 giugno 1867 – Roma, 10 dicembre 1936) è stato un drammaturgo, scrittore e poeta italiano, insignito del Premio Nobel per la letteratura nel 1934. Per la sua produzione, le tematiche affrontate e l'innovazione del racconto teatrale è considerato tra i più importanti drammaturghi del XX secolo. Tra i suoi lavori spiccano diverse novelle e racconti brevi (in lingua italiana e siciliana) e circa quaranta drammi, l'ultimo dei quali incompleto.

Si sigue navegando por nuestra web, acepta que usemos cookies, las Condiciones del servicio y la Política de privacidad.