I Viaggi di Marco Polo PDF
“Maestro, quanti sogni avventurosi / sognammo sulle trame dei tuoi libri! / La Terra il Mare il Cielo l’Universo / per te, con te, poeta dei prodigi, / varcammo in sogno oltre la scienza. / Pace al tuo grande spirito disperso, / tu che illudesti molti giorni grigi / della nostra pensosa adolescenza". Così si esprime Guido Gozzano a proposito di Jules Verne, un autore che ha saputo regalare ai suoi...

Jules Verne - I Viaggi di Marco Polo

I Viaggi di Marco Polo

Jules Verne

121
Google Play

Publicado por
StreetLib eBooks

Idioma
inglés
Formato
epub
Cargado

Descripción

“Maestro, quanti sogni avventurosi / sognammo sulle trame dei tuoi libri! / La Terra il Mare il Cielo l’Universo / per te, con te, poeta dei prodigi, / varcammo in sogno oltre la scienza. / Pace al tuo grande spirito disperso, / tu che illudesti molti giorni grigi / della nostra pensosa adolescenza". Così si esprime Guido Gozzano a proposito di Jules Verne, un autore che ha saputo regalare ai suoi lettori pagine indimenticabili che hanno dato alla dimensione del viaggio una caratteristica peculiare: lo stupore e la meraviglia verso i luoghi descritti erano alla base del narrare. Questa tensione la ritroviamo anche in questo piccolo ebook che documenta i viaggi di Marco Polo basandosi sull'antico codice Magliabeccano. Fantasia e realtà si mischiano in un insieme affascinante che ancora oggi saprà attirare lettori di tutte le età.

Si sigue navegando por nuestra web, acepta que usemos cookies, las Condiciones del servicio y la Política de privacidad.