Grazia Deledda - La regina delle tenebre
La regina delle tenebre
Grazia Deledda
Descripción
Il titolo di questa raccolta di sei novelle viene dalla prima di esse: “La regina delle tenebre“. Racconta di una ragazza geniale e solitaria che vive il dramma di molti giovani, in conflitto col mondo che li circonda a causa della loro creatività. La seconda tragicomica novella, “Il bambino smarrito“, narra di un uomo che, in piena crisi esistenziale, non riuscendo più a gustarsi la vita, decide di suicidarsi in un bosco durante una bellissima serata d’autunno. Ma quando sta per mettere in atto i sui propositi, incontra un bambino fuggito da casa… Nel terzo racconto, “Le due giustizie“, un uomo viene accusato di un omicidio ingiustamente. Avrà la fortuna di conoscere la giustizia di Dio, dopo essere stato vittima di quella degli uomini.
Nota: gli e-book editi da E-text in collaborazione con Liber Liber sono tutti privi di DRM; si possono quindi leggere su qualsiasi lettore di e-book, si possono copiare su più dispositivi e, volendo, si possono anche modificare.
Questo e-book aiuta il sito di Liber Liber, una mediateca che rende disponibili gratuitamente migliaia di capolavori della letteratura e della musica.