Beppe Amico - Madre Speranza - una storia di grazia e misericordia
Madre Speranza - una storia di grazia e misericordia
Beppe Amico
Descripción
La primavera del 2014 la ricorderemo per tanti eventi importanti tra i quali anche la beatificazione di Papa Giovanni XIII e Karol Woityla.
Ma tra i mistici del XX secolo che saliranno agli onori degli altari ci sarà anche Madre Speranza di Gesù (al secolo Marìa Josefa) Alhama Valera, più conosciuta come Madre Speranza di Collevalenza, la religiosa spagnola che fondò l’ordine delle Ancelle dell’Amore misericordioso e successivamente anche quello dei Figli dell’Amore misericordioso (ramo maschile dei sacerdoti) che sarà beatificata il 31 maggio presso il Santuario che sorge nella piccola cittadina umbra.
La beata Madre Speranza, ispirandosi alla dottrina della Misericordia divina, può essere considerata il naturale prolungamento del messaggio di Suor Faustina Kowalska, religiosa polacca già santa da qualche decennio (1993).
In questo libro si traccia il profilo della vita e delle opere di Madre Speranza. Si parla di lei, del suo carattere, della sua spiritualità e dei numerosi fatti straordinari che contrassegnarono la sua vita di grazia come la levitazione, la moltiplicazione di alimenti, la bilocazione, la scrutazione delle coscienze, ecc.
Le testimonianze di chi l’ha conosciuta contribuisce ad arricchire questo saggio sull’Amore misericordioso e sulla vita di Madre Speranza che dalla Spagna arrivò in Italia costruendo un imponente Santuario dedicato all’Amore misericordioso, meta di moltissimi pellegrini che si recano in questo luogo di intensa spiritualità per chiedere la grazia della conversione e della guarigione.
Un intero capitolo è dedicato all’acqua miracolosa che sgorga a Collevalenza e degli eventi che hanno contraddistinto la costruzione del pozzo e poi delle piscine dove ogni anno si immergono decine di migliaia di pellegrini in cerca di guarigione.
All’interno del volume, la preghiera per ottenere le grazie per sua intercessione e nella parte finale la documentazione della sua beatificazione (il miracolo che l’ha innalzata agli onori degli altari e i decreti emessi dalla Santa sede).