L'Avvelenatrice PDF
Alexandre Dumas padre pubblicò nel 1839 una raccolta intitolata Les Crimes célèbres. In questo volume Dumas raccoglie dei romanzi brevi concepiti pensando a figure molto discusse della Storia come Lucrezia Borgia o il despota turco Ali Pacha, o per l’appunto Marie-Madeleine d'Aubray, marchesa di Brinvilliers, meglio conosciuta come "l'avvelenatrice", donna nobile e dissoluta vissuta in Francia nel...

Alexandre Dumas - L'Avvelenatrice

L'Avvelenatrice

Alexandre Dumas

180
Google Play

Publicado por
StreetLib eBooks

Idioma
italiano
Formato
epub
Cargado

Descripción

Alexandre Dumas padre pubblicò nel 1839 una raccolta intitolata Les Crimes célèbres. In questo volume Dumas raccoglie dei romanzi brevi concepiti pensando a figure molto discusse della Storia come Lucrezia Borgia o il despota turco Ali Pacha, o per l’appunto Marie-Madeleine d'Aubray, marchesa di Brinvilliers, meglio conosciuta come "l'avvelenatrice", donna nobile e dissoluta vissuta in Francia nel XVII secolo. La Marchesa ed il suo amante, un ex prigioniero della Bastiglia, grazie all'arte di saper dosare i veleni, uccisero lentamente tutta la famiglia di lei, compreso il marito. I crimini della donna vennero scoperti grazie alle confessioni estorte al maggiordomo, la marchesa di Brinvilliers venne arrestata e condannata, scegliendo di sua spontanea volontà d’essere bruciata viva.

Si sigue navegando por nuestra web, acepta que usemos cookies, las Condiciones del servicio y la Política de privacidad.