Beppe Amico - Breve Trattato sulla Magia e sull’Occultismo
Breve Trattato sulla Magia e sull’Occultismo
Beppe Amico
Descripción
Oggi tutto è possibile in una civiltà senza Dio o nella quale Dio non ha alcun diritto di cittadinanza e viene considerato quasi come un intruso o un guastafeste.
Questo è un mondo caratterizzato dall’indifferentismo e dall’aridità sotto ogni aspetto.
Qualcuno si chiede dove siano finiti i valori di mutuo scambio e di solidarietà a favore di chi ha più bisogno, atteggiamenti vivi e presenti fino a qualche tempo fa!
La situazione odierna si genera da un innesco di un duplice e malefico veleno, dall’inoculazione delle voluttà e del desiderio concupiscente: quello del dominio e del modo per raggiungerlo.
E in tutto questo entrano in gioco non solo la nostra volontà, ma anche delle forze oscure e misteriose, che tanti di noi ignorano del tutto. Sono le potenze del male (o forze infernali se volete) che la nostra libera volontà può assecondare o combattere.
In quest’opera, cercheremo di creare una casistica dei numerosi fenomeni di un mondo magico quasi sotterraneo ed in continua evoluzione e che a distanza di tanti secoli dal suo primo insorgere, ancora oggi ottiene vasti proseliti e si diffonde a macchia d’olio.
L’argomento è vasto, ma ci limiteremo a dare un’informazione breve e corretta per quanto ci sarà possibile di alcune fra le più importanti dottrine e filosofie (includendo molti movimenti esoterici di matrice cristiana e non) analizzando però solo determinati aspetti di ciascuna di esse, accostandoci brevemente e sottolineando gli elementi maggiormente insidiosi.
Con l’aiuto di esperti, di statistiche e di ricerche approfondite, questo lavoro cercherà di demolire le astute e sottili discipline degli operatori dell’occulto e le insidie delle forze del male, cercando di riportare il lettore ad una approfondita riflessione su quelli che dovrebbero essere i valori autentici a cui è opportuno rifarsi, quelli che, anche nel mare in tempesta, ci assicurano quella serenità che tutti speriamo ma che non sappiamo ancora come raggiungere.