Storia della decadenza e rovina dell'Impero Romano, volume sesto PDF
Con Teodosio spirò il genio di Roma, poichè fu esso l’ultimo dei successori d’Augusto e di Costantino, che conducesse in campo gli eserciti e vedesse la sua autorità riconosciuta per tutta l’estensione dell’Impero. La memoria però delle sue virtù continuò tuttavia a difendere la debole ed inesperta età dei suoi figli. Dopo la morte del padre, Arcadio ed Onorio furono per unanime consenso del Mondo...

Edward Gibbon - Storia della decadenza e rovina dell'Impero Romano, volume sesto

Storia della decadenza e rovina dell'Impero Romano, volume sesto

Edward Gibbon

110
Google Play

Published by
StreetLib eBooks

Language
Italian
Format
epub
Uploaded

Description

Con Teodosio spirò il genio di Roma, poichè fu esso l’ultimo dei successori d’Augusto e di Costantino, che conducesse in campo gli eserciti e vedesse la sua autorità riconosciuta per tutta l’estensione dell’Impero. La memoria però delle sue virtù continuò tuttavia a difendere la debole ed inesperta età dei suoi figli. Dopo la morte del padre, Arcadio ed Onorio furono per unanime consenso del Mondo salutati come Imperatori legittimi dell’Oriente e dell’Occidente; fu ardentemente preso il giuramento di fedeltà da ogni ordine dello Stato, dai Senati dell’antica e della nuova Roma, dal Clero, dai Magistrati, da’ Soldati e dal Popolo.

Nota: gli e-book editi da E-text in collaborazione con Liber Liber sono tutti privi di DRM; si possono quindi leggere su qualsiasi lettore di e-book, si possono copiare su più dispositivi e, volendo, si possono anche modificare.

Questo e-book aiuta il sito di Liber Liber, una mediateca che rende disponibili gratuitamente migliaia di capolavori della letteratura e della musica.

By continuing to browse our site you agree to our use of cookies, Terms of service and Privacy.