Gelosia: Strategie e Metodi per Sconfiggerla PDF
È quando ci lasciamo travolgere dai dubbi, dalle paure incontrollate e irrazionali che la gelosia emerge nella sua accezione più deleteria, procurandoci sofferenza e mettendo a rischio i nostri rapporti. Il terrore che proietta il sentimento della gelosia è fatto di paura di essere abbandonati, paura di perdere l’oggetto del nostro bene o di vederci sottrarre una posizione privilegiata in una situ...

Vitiana Paola Montana - Gelosia: Strategie e Metodi per Sconfiggerla

Gelosia: Strategie e Metodi per Sconfiggerla

Vitiana Paola Montana

Google Play

Published by
StreetLib eBooks

Language
Italian
Format
epub
Uploaded

Description

È quando ci lasciamo travolgere dai dubbi, dalle paure incontrollate e irrazionali che la gelosia emerge nella sua accezione più deleteria, procurandoci sofferenza e mettendo a rischio i nostri rapporti. Il terrore che proietta il sentimento della gelosia è fatto di paura di essere abbandonati, paura di perdere l’oggetto del nostro bene o di vederci sottrarre una posizione privilegiata in una situazione.

Ed ecco che scattano comportamenti compulsivi come l’eccessivo controllo e manipolazione dell’altro, l’aggressività verso il partner o i potenziali rivali. Sono conseguenze che minano alla base l’autostima della persona e decretano, quasi sicuramente, il fallimento del rapporto se non riusciamo a correggerle e a convertirle opportunamente in positivo.

In questo libro sono analizzate, in modo sintetico, le possibili cause che scatenano la gelosia, in più varianti e in ambiti diversi. Anche se comprendere le cause che scatenano la gelosia è molto importante, nel testo è stato dato ampio spazio, e una maggiore concentrazione, al trovare soluzioni per gli ambiti della coppia e della professione due settori in cui, questo sentimento, causa molti danni.

Un intero capitolo, quindi, tratta delle strategie, dei metodi per contrastare e delle tecniche per imparare a gestire la gelosia nel migliore di modi, con suggerimenti ed esercizi da mettere in pratica, nell’ottica di fornire al lettore quante più soluzioni possibili per riuscire a liberarsi da questa emozione limitante.

Buona lettura!

By continuing to browse our site you agree to our use of cookies, Terms of service and Privacy.