L’esaurimento nervoso - Stati depressivi - Cause - Cure PDF
Questo libro è dedicato a tutti coloro che hanno già pronunciato le parole stanchezza, angoscia, esaurimento, depressione. A coloro che sono precipitati di colpo nell’abbattimento totale dal quale niente e nessuno poteva tirarli fuori. Ai temerari che hanno già detto: « Io non sono di quelli che possono avere una depressione... » come agli altri che, pur avendolo detto, sono stati vinti, malgrad...

AA.VV. - L’esaurimento nervoso - Stati depressivi - Cause - Cure

L’esaurimento nervoso - Stati depressivi - Cause - Cure

AA.VV.

Google Play

Published by
StreetLib eBooks

Language
Italian
Format
epub
Uploaded

Description

Questo libro è dedicato a tutti coloro che hanno già pronunciato le parole stanchezza, angoscia, esaurimento, depressione.

A coloro che sono precipitati di colpo nell’abbattimento totale dal quale niente e nessuno poteva tirarli fuori.

Ai temerari che hanno già detto: « Io non sono di quelli che possono avere una depressione... » come agli altri che, pur avendolo detto, sono stati vinti, malgrado la loro volontà di « non lasciarsi andare ».

A coloro che pensano che l’esaurimento nervoso non colpisca che i ricchi, perché « hanno il tempo di esser malati e il denaro per curarsi ».

Ognuno dei capitoli che segue si leggerà individualmente. Capiterà anche che enunciati scientifici, per esempio sulla natura della depressione, si riprendano da un capitolo all’altro. Ma tutti questi esposti si completano l’un l’altro nel senso che permettono di considerare l’intero problema e di analizzarlo sotto tutte le possibili angolature. Poiché il campo delle malattie mentali è estremamente complesso, ne deriva che ci sarà sempre posto per nuove cognizioni.

Ogni autore, responsabile solo del capitolo da lui firmato, è stato scelto con cura, tra i numerosi specialisti atti a venire in aiuto ai lettori interessati all’argomento della depressione, malattia contemporanea ogni giorno più diffusa, alla quale si danno cento nomi diversi, ma i cui sintomi e rischi sono sempre gli stessi.

By continuing to browse our site you agree to our use of cookies, Terms of service and Privacy.