Spagna PDF
"Era una bella notte; ma trista. Valenza disparve presto, e io pensai che forse non avrei mai più riveduto la Spagna, e piansi". La Spagna vista e raccontata da Edmondo De Amicis: un vero e proprio diario di viaggio in cui una dopo l'altra appaiono le città e i luoghi come erano nella seconda metà dell'ottocento. Per aiutare il lettore ad entrare nel contesto storico il testo è accompagnato da 13 ...

Edmondo De Amicis - Spagna

Spagna

Edmondo De Amicis

Google Play

Veröffentlicht von
StreetLib eBooks

Sprache
Italienisch
Format
epub
Hochgeladen

Beschreibung

"Era una bella notte; ma trista. Valenza disparve presto, e io pensai che forse non avrei mai più riveduto la Spagna, e piansi".
La Spagna vista e raccontata da Edmondo De Amicis: un vero e proprio diario di viaggio in cui una dopo l'altra appaiono le città e i luoghi come erano nella seconda metà dell'ottocento.
Per aiutare il lettore ad entrare nel contesto storico il testo è accompagnato da 13 schede illustrate sulle lotte di successione spagnola dell'epoca e l'ascesa al trono dell'italiano Amedeo I, della casa dei Savoia.
 I. Barcellona
II. Saragozza
III. Burgos
IV. Valladolid
V. Madrid
VI. Aranjuez
VII. Toledo
VIII. Cordova
IX. Siviglia
X. Cadice
XI. Malaga
XII. Granata
XIII. Valenza
Tredici capitoli per altrettanti luoghi, accompagnati da 14 schede sul contesto storico dell'epoca.

Mit dem weiteren Besuch auf unserer Seite akzeptierst du unsere Nutzung von Cookies, die Nutzungs- und Datenschutzbedingungen.