Don Chisciotte della Mancia PDF
Il celebre romanzo di Don Chisciotte fu pubblicato in due tempi, la prima parte nel 1605 e la seconda nel 1615. La figura del cavaliere idealista e folle, nata dalla fantasia di Miguel de Cervantes, e quella di Sancho Panza, il suo scudiero dal realistico buon senso, sono espressioni diverse ma non contrastanti del desiderio prettamente rinascimentale di nuove condizioni esistenziali, in cui l’uom...

Miguel de Cervantes - Don Chisciotte della Mancia

Don Chisciotte della Mancia

Miguel de Cervantes

129
Google Play

Veröffentlicht von
StreetLib eBooks

Sprache
Italienisch
Format
epub
Hochgeladen

Beschreibung

Il celebre romanzo di Don Chisciotte fu pubblicato in due tempi, la prima parte nel 1605 e la seconda nel 1615. La figura del cavaliere idealista e folle, nata dalla fantasia di Miguel de Cervantes, e quella di Sancho Panza, il suo scudiero dal realistico buon senso, sono espressioni diverse ma non contrastanti del desiderio prettamente rinascimentale di nuove condizioni esistenziali, in cui l’uomo non è più rinchiuso in un rigido schema di rapporti sociali, ma può finalmente realizzare la propria individualità. Per questo motivo il Don Chisciotte è considerato il primo grande romanzo moderno.

Mit dem weiteren Besuch auf unserer Seite akzeptierst du unsere Nutzung von Cookies, die Nutzungs- und Datenschutzbedingungen.