Una vita PDF
Italo Svevo inventa il minimalismo e tutte le tendenze letterarie che ne derivano e arrivano fino a noi in molte fiction letterarie e cinematografiche, come riflessi speculari del protagonista di questo romanzo. Il suo Alfonso Nitti è l'antieroe novecentesco che non crea immedesimazione, nega la catarsi e destabilizza il lettore con le sue debolezze. Alfonso Nitti è chiuso in se stesso, timoroso d...

Italo Svevo - Una vita

Una vita

Italo Svevo

182
Google Play

Veröffentlicht von
StreetLib eBooks

Sprache
Italienisch
Format
epub
Hochgeladen

Beschreibung

Italo Svevo inventa il minimalismo e tutte le tendenze letterarie che ne derivano e arrivano fino a noi in molte fiction letterarie e cinematografiche, come riflessi speculari del protagonista di questo romanzo. Il suo Alfonso Nitti è l'antieroe novecentesco che non crea immedesimazione, nega la catarsi e destabilizza il lettore con le sue debolezze. Alfonso Nitti è chiuso in se stesso, timoroso della vita, titubante negli affetti, impiegato in banca senza entusiasmo; si lascia vivere e non si risolve mai. Come le ultime generazioni che si sono succedute in Italia, come noi. Insieme a Una vita proponiamo due piccoli capolavori in cui Svevo scorge il suo futuro... che è il nostro presente.

Mit dem weiteren Besuch auf unserer Seite akzeptierst du unsere Nutzung von Cookies, die Nutzungs- und Datenschutzbedingungen.