Paesi tuoi PDF
I compagni di cella Berto e Talino, usciti di prigione, vagano per la città. Berto vorrebbe sbarazzarsi invano di Talino: finirà per seguirlo fino alla sua cascina, dove ne conoscerà la famiglia: il vecchio padre, Vinverra, la madre e le quattro sorelle. Attratto da Gisella, la più giovane delle sorelle, Berto scoprirà un passato turpe. Dove la gelosia serpegga, la tragedia è dietro l'angolo...Scr...

Cesare Pavese - Paesi tuoi

Paesi tuoi

Cesare Pavese

Google Play

Veröffentlicht von
StreetLib eBooks

Sprache
Italienisch
Format
epub
Hochgeladen

Beschreibung

I compagni di cella Berto e Talino, usciti di prigione, vagano per la città. Berto vorrebbe sbarazzarsi invano di Talino: finirà per seguirlo fino alla sua cascina, dove ne conoscerà la famiglia: il vecchio padre, Vinverra, la madre e le quattro sorelle. Attratto da Gisella, la più giovane delle sorelle, Berto scoprirà un passato turpe. Dove la gelosia serpegga, la tragedia è dietro l'angolo...Scritto nel 1939 e pubblicato nel 1941, Paesi tuoi fu il primo romanzo di Cesare Pavese e suscitò forti reazioni dovute alla violenza delle scene e del linguaggio. I miti primitivi confluiscono qui in tabù ancestrali: il delitto, l'incesto, l'omicidio. Fra i romanzi dello scrittore è considerato quello in cui più forte si fa sentire l'influenza della letteratura americana.Con una nota critico-biografica di Elena D'Onghia.Cesare Pavese (1908-1950) è uno dei più grandi scrittori del Novecento italiano. Grendel ne ripropone alcuni dei testi più celebri.

Mit dem weiteren Besuch auf unserer Seite akzeptierst du unsere Nutzung von Cookies, die Nutzungs- und Datenschutzbedingungen.