Belfagor e la Mandragola PDF
Belfagor Arcidiavolo fu scritto da Niccolò Machiavelli tra il 1518 e il 1527. Ambientata al tempo di Carlo d’Angiò re di Napoli, si presenta come una sagace satira contro i costumi della Firenze di quegli anni e s’inserisce nella tradizione antifemministica, popolare e morale dell’epoca. La commedia La mandragola, considerata il capolavoro del teatro del Cinquecento italiano, fu scritta da Niccolò...

Niccolò Machiavelli - Belfagor e la Mandragola

Belfagor e la Mandragola

Niccolò Machiavelli

Google Play

Veröffentlicht von
StreetLib eBooks

Sprache
Italienisch
Format
epub
Hochgeladen

Beschreibung

Belfagor Arcidiavolo fu scritto da Niccolò Machiavelli tra il 1518 e il 1527. Ambientata al tempo di Carlo d’Angiò re di Napoli, si presenta come una sagace satira contro i costumi della Firenze di quegli anni e s’inserisce nella tradizione antifemministica, popolare e morale dell’epoca. La commedia La mandragola, considerata il capolavoro del teatro del Cinquecento italiano, fu scritta da Niccolò Machiavelli tra il 1514 e il 1515. Prende il titolo dal nome di una pianta, la mandragola, alla cui radice vengono attribuite caratteristiche afrodisiache ed è una potente satira sulla corruttibilità della società italiana dell’epoca.

Mit dem weiteren Besuch auf unserer Seite akzeptierst du unsere Nutzung von Cookies, die Nutzungs- und Datenschutzbedingungen.