La Cassa Popolare di S. Erasmo in Gaeta. Statuto e cenni di un’istituzione scomparsa PDF
Nel 1903, per volontà ed iniziativa dell’Arcivescovo mons. Francesco Niola, a Gaeta si istituì una cassa di risparmio. Facevano parte dell’amministrazione diversi sacerdoti, piccoli possidenti, marinai, donne di casa, lavoratori, non solo di Gaeta ma anche del circondario. Questa pubblicazione riporta cenni storici sull’istituzione delle casse di risparmio, il particolare caso di Gaeta e lo statut...

Jason R. Forbus - La Cassa Popolare di S. Erasmo in Gaeta. Statuto e cenni di un’istituzione scomparsa

La Cassa Popolare di S. Erasmo in Gaeta. Statuto e cenni di un’istituzione scomparsa

Jason R. Forbus, Carlo Di Nitto

Google Play

Veröffentlicht von
StreetLib eBooks

Sprache
Italienisch
Format
epub
Hochgeladen

Beschreibung

Nel 1903, per volontà ed iniziativa dell’Arcivescovo mons. Francesco Niola, a Gaeta si istituì una cassa di risparmio. Facevano parte dell’amministrazione diversi sacerdoti, piccoli possidenti, marinai, donne di casa, lavoratori, non solo di Gaeta ma anche del circondario.
Questa pubblicazione riporta cenni storici sull’istituzione delle casse di risparmio, il particolare caso di Gaeta e lo statuto integrale della Cassa di S. Erasmo.Nel 1903, per volontà ed iniziativa dell’Arcivescovo mons. Francesco Niola, a Gaeta si istituì una cassa di risparmio. Facevano parte dell’amministrazione diversi sacerdoti, piccoli possidenti, marinai, donne di casa, lavoratori, non solo di Gaeta ma anche del circondario.

Mit dem weiteren Besuch auf unserer Seite akzeptierst du unsere Nutzung von Cookies, die Nutzungs- und Datenschutzbedingungen.