Il compagno PDF
Il compagno, di Cesare Pavese, venne pubblicato nel 1947. Commentò lo stesso autore: «Il presente libro è la storia di un’educazione e di una scoperta. Come i giovani delle classi colte borghesi maturassero alla vita e alla storia negli ultimi anni del fascismo, ci è stato raccontato da molti. Resta a tutt’oggi da indagare come ci siano arrivati gli altri - i proletari e gli incolti. L’autore non ...

Cesare Pavese - Il compagno

Il compagno

Cesare Pavese

162
Google Play

Veröffentlicht von
StreetLib eBooks

Sprache
Italienisch
Format
epub
Hochgeladen

Beschreibung

Il compagno, di Cesare Pavese, venne pubblicato nel 1947. Commentò lo stesso autore: «Il presente libro è la storia di un’educazione e di una scoperta. Come i giovani delle classi colte borghesi maturassero alla vita e alla storia negli ultimi anni del fascismo, ci è stato raccontato da molti. Resta a tutt’oggi da indagare come ci siano arrivati gli altri - i proletari e gli incolti. L’autore non s’illude di esserci riuscito, ma ha provato». Dal romanzo è stato tratto un film per la Tv diretto da Citto Maselli nel 1999.

Mit dem weiteren Besuch auf unserer Seite akzeptierst du unsere Nutzung von Cookies, die Nutzungs- und Datenschutzbedingungen.