Claude Debussy PDF
Claude-Achille Debussy (Saint-Germain-en-Laye, 22 agosto 1862 – Parigi, 25 marzo 1918) è stato un compositore e pianista francese. È considerato e celebrato in patria e nel mondo come uno dei più importanti compositori francesi, nonché uno dei massimi protagonisti del simbolismo musicale. Viene erroneamente accostato spesso all'impressionismo musicale insieme a Ravel, definizione che egli stesso n...

Claude Debussy - Claude Debussy

Claude Debussy

Claude Debussy

Google Play

Публикувано от
StreetLib eBooks

Език
италиански
Формат
pdf
Качена

Описание

Claude-Achille Debussy (Saint-Germain-en-Laye, 22 agosto 1862 – Parigi, 25 marzo 1918) è stato un compositore e pianista francese. È considerato e celebrato in patria e nel mondo come uno dei più importanti compositori francesi, nonché uno dei massimi protagonisti del simbolismo musicale. Viene erroneamente accostato spesso all'impressionismo musicale insieme a Ravel, definizione che egli stesso non voleva si accostasse alle sue opere. Si deve ricordare difatti la sua formazione extramusicale costellata di influenze simboliste da Verlaine a Mallarmé. Rudolph Réti ha dichiarato che l'impresa di Debussy fu la sintesi della "tonalità melodica" a base monofonica con le armonie, sebbene diverse da quelle della "tonalità armonica".

Като продължавате да сърфирате в нашия сайт, вие приемате използването на "бисквитки", както и нашите Условия за ползване и Политика за поверителност.