Frankenstein PDF
Quando Mary Shelley scrisse questo celebre romanzo, intorno al 1816, aveva appena 19 anni. 'Frankenstein', dopo una seconda stesura datata 1831, è diventato immortale come romanzo gotico e come figura stereotipica dell'immaginario orrorifico, tanto da essere uno dei soggetti più trattati in ambito cinematografico e televisivo. Il dottor Frankenstein che riporta in vita la propria mostruosa creatur...

Mary Shelley - Frankenstein

Frankenstein

Mary Shelley

Google Play

Публикувано от
StreetLib eBooks

Език
италиански
Формат
epub
Качена

Описание

Quando Mary Shelley scrisse questo celebre romanzo, intorno al 1816, aveva appena 19 anni. 'Frankenstein', dopo una seconda stesura datata 1831, è diventato immortale come romanzo gotico e come figura stereotipica dell'immaginario orrorifico, tanto da essere uno dei soggetti più trattati in ambito cinematografico e televisivo. Il dottor Frankenstein che riporta in vita la propria mostruosa creatura, raccontato nel romanzo in forma epistolare, è un vero e proprio mito della letteratura e rappresenta una sorta di allegoria che contribuì al successo immortale dell'opera: è probabile infatti che la figura spaventosa del mostro fosse una personificazione della paura che all'inizio dell'Ottocento si provava per lo sviluppo tecnologico e per il repentino mutamento di tutte le precedenti abitudini quotidiane e sociali in tutta l'area inglese.

Като продължавате да сърфирате в нашия сайт, вие приемате използването на "бисквитки", както и нашите Условия за ползване и Политика за поверителност.