La Mente Maestra (Tradotto) PDF
Qual è la differenza tra una Mente Maestra e qualsiasi altra forma di Mente? Semplicemente questo, che la Mente Maestra è coscientemente, deliberatamente e volontariamente costruita, coltivata, sviluppata e usata; mentre la mente ordinaria è di solito inconsciamente costruita, coltivata e sviluppata, senza sforzo volontario da parte sua, ma unicamente dalla forza e dal potere delle impressioni dal...

Theron Q. Dumont - La Mente Maestra (Tradotto)

La Mente Maestra (Tradotto)

La chiave del potere mentale, dello sviluppo e dell'efficienza

Theron Q. Dumont

Google Play

Публикувано от
StreetLib eBooks

Език
италиански
Формат
epub
Качена

Описание

Qual è la differenza tra una Mente Maestra e qualsiasi altra forma di Mente? Semplicemente questo, che la Mente Maestra è coscientemente, deliberatamente e volontariamente costruita, coltivata, sviluppata e usata; mentre la mente ordinaria è di solito inconsciamente costruita, coltivata e sviluppata, senza sforzo volontario da parte sua, ma unicamente dalla forza e dal potere delle impressioni dal mondo esterno, ed è di solito impiegata e usata con poca o nessuna direzione cosciente dalla sua propria volontà. In breve, la mente ordinaria è una mera creatura delle circostanze, sospinta qua e là dai venti delle forze esterne, e priva della guida della mano sulla ruota, e senza la bussola della conoscenza; mentre la Mente Maestra procede sulla vera rotta tracciata dall'Intelligenza e determinata dalla volontà - con le vele spiegate in modo da catturare la migliore brezza dal mondo esterno, e guidata dalla mano maestra alla ruota, sotto la direzione della bussola dell'intelligenza. La mente ordinaria è come un animale muto e guidato, mentre la Mente Maestra è come l'uomo volitivo, intelligente e padrone.

L'uomo medio è molto schiavo dei suoi pensieri e sentimenti. Un flusso di pensieri e sentimenti scorre attraverso di lui, muovendolo qua e là con poca o nessuna scelta volontaria da parte sua. Anche quegli uomini che hanno raggiunto un certo grado di padronanza mentale non fanno altro che governare debolmente la loro barca mentale con il timone di una volontà traballante: non si rendono conto che la padronanza è possibile per loro. Anche un buon  scrittore noto ha detto: "Noi non creiamo volontariamente il nostro pensiero. Esso ha luogo in noi. Siamo destinatari più o meno passivi. Non possiamo cambiare la natura di un pensiero; ma possiamo, per così dire, guidare la nave muovendo il timone". Sarebbe più vero dire che possiamo deliberatamente e volontariamente selezionare e scegliere il particolare vento che deve far avanzare la nostra barca mentale, o, cambiando la figura, scegliere e selezionare il particolare flusso di pensiero e sentimento che deve essere lasciato scorrere nella nostra mente.

Като продължавате да сърфирате в нашия сайт, вие приемате използването на "бисквитки", както и нашите Условия за ползване и Политика за поверителност.