Sòcc'mel... che squadrone! PDF
Il Bologna f.c. nasce ufficialmente il 3 ottobre 1909 presso la birreria Ronzani a Bologna, come sezione del Circolo Turistico Bolognese. I fondatori sono giovani studenti chiamati “i matti che corrono dietro a una palla”. A metà degli anni Venti il Bologna è una delle squadre più forti d’Italia. Fra il 1935 e il 1941, i rossoblu vincono quattro scudetti e un Trofeo Expo di Parigi, diventando famo...

Various authors - Sòcc'mel... che squadrone!

Sòcc'mel... che squadrone!

Ventisei racconti sull’epopea del Bologna calcio!

Various authors

Google Play

Публикувано от
StreetLib eBooks

Език
италиански
Формат
epub
Качена

Описание

Il Bologna f.c. nasce ufficialmente il 3 ottobre 1909 presso la birreria Ronzani a Bologna, come sezione del Circolo Turistico Bolognese. I fondatori sono giovani studenti chiamati “i matti che corrono dietro a una palla”. A metà degli anni Venti il Bologna è una delle squadre più forti d’Italia. Fra il 1935 e il 1941, i rossoblu vincono quattro scudetti e un Trofeo Expo di Parigi, diventando famosa come “lo squadrone che tremare il mondo fa”. Il Bologna avrà l’occasione di tornare a festeggiare un titolo quasi 80 anni dopo, nel 1964, sotto la guida di Fulvio Bernardini. Gli anni passano e il Bologna f.c., fra alterne vicende, arriva ai giorni nostri, dove accede alla Champions League.

Като продължавате да сърфирате в нашия сайт, вие приемате използването на "бисквитки", както и нашите Условия за ползване и Политика за поверителност.